Proseguono le iniziative da parte del Comune di Segrate per un maggiore utilizzo della bicicletta. L’ultima in ordine di tempo è la nascita, con disposizione del Dirigente della Direzione Territorio e Sviluppo Economico, n. 195 del 2/10/19, di un Ufficio Biciclette che avrà come obiettivo primario quello di incentivare l’utilizzo di questo mezzo di trasporto salutare ed ecologico.
Segrate, anche grazie alla sua ampia rete di piste ciclabili è già inserito nella rete del ComuniCiclabili Fiab.
Con questa ulteriorie iniziativa l’amministrazione comunale punta a spingere sempre più in una direzione a due ruote. E così l’Ufficio Biciclette, che fa capo ad Andrea Belloni, mobility manager del Comune, oltre a compiere azioni di sensibilizzazione e comunicazione, avrà anche un contatto diretto con i tecnici comunali, fornendo indicazioni specialistiche per una corretta definizione delle infrastrutture dedicate ai ciclisti, facilitando e rendendo più sicuri tragitti ciclabili.
Chi volesse contribuire al suo sviluppo con suggerimenti e comunicazioni oppure, più semplicemente, volesse avere informazioni, potrà scrivere una mail a: an.belloni@comune.segrate.mi.it.
Info sull'autore